LA NOSTRA STORIA

La Moschea della Koutoubia di Marrakech è la moschea musulmana più importante della città. Edificata nel 1120 e terminata nel 1296, è accompagnata dall'imponente e suggestivo Minareto.

La Moschea della Koutoubia di Marrakech, in Marocco, ovvero la Moschea dei librai, venne così battezzata a causa dei commercianti, i "Kutub", che vendevano manoscritti religiosi nei pressi del mercato limitrofo durante il VII secolo.

La Koutoubia è una delle più magnificenti moschee dell'Occidente musulmano. Questo capolavoro venne edificato intorno al 1920 sotto il sultano Ali ibn Yusuf il quale apparteneva alla Dinastia berbera degli Almoravidi. Nel decorso degli anni, la Mosche della Koutoulobia fu protagonista di molteplici rimaneggiamenti e rettifiche, in particolare modo dal 1158 in poi 

Il Minareto è il pezzo forte della Moschea della Koutoubia, nonostante sia il più antico della moschea, venne ultimato più tardi nel 1196 e, per questa ragione, si presenta ricco di decorazioni. Alto 69 metri, 12,80 metri per lato, ha proporzioni armoniche ed eleganti; edificato in arenaria di Gueliz, a pianta quadrata

— La storia del KEBAB —

Il kebab è lo street food che ha conquistato tutti, con il suo gusto unico e la sua praticità.

LA STORIA DEL KEBAB

La parola kebab vuol dire "grigliato" o "arrostito"ed è di origine persiana. Sembra infatti che il piatto sia stato inventato nel Medioevo da soldati persiani che utilizzavano le loro spade come spiedo per grigliare la carne sul fuoco negli accampamenti all'aperto. Il kebab è una pietanza tipica del Medio Oriente.Nei paesi arabi il kebab viene mangiato come cibo da passeggio e in alcuni casi si serve anche come prima colazione 

LA PIZZA KEBAB

La pizza kebab è una specialità che sta spopolando presso le più famose catene di fast food ma anche presso gli stessi kebabbari, che non disdegnano di proporre la loro specialità su una croccante base di pizza margherita, condita con gli straccetti di carne allo spiedo, le tipiche salse piccante e yogurt, e in alcuni casi anche l'aggiunta di patatine fritte!

Di cosa è fatto il kebab:
ingredienti

In tutte le località della Turchia è diffuso questo delizioso cibo a base di carne tagliata grossolanamente e accompagnata da un mix di altri ingredienti come cipolla, pomodoro, insalata, a volte anche patatine fritte. Può essere sia un panino ,che servito in un piatto.
 Come condimento si aggiungono varie salse tra cui: salsa piccante, salsa barbecue, maionese, ketchup. Per un gusto davvero unico, si può provare a fare a casa , ma se non ci riuscite o non vi va di uscire da casa.

                      ci trovate anche su GLOVO    https://glovoapp.com/it/it/palermo/kotubia-food-pmo/<br>

 Via Piazza Giulio Cesare 31, 90127 PALERMO,  +39 351 5250232
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia